Chi trova un cavallo trova un amico

Gentilissimi,

vi informiamo che ARAD APS, a partire dal 20/09, proseguirà con gli incontri del percorso sperimentale di pet therapy dedicato a persone con demenza. In particolare, si tratterà di un ciclo di incontri in cui si svolgeranno attività a contatto con i cavalli del maneggio di AIASPORT a San Lazzaro di Savena! Saranno presenti educatori specializzati nel guidare persone fragili nella cura del cavallo da terra (vista la fragilità della categoria a cui ci rivolgiamo non saranno previste attività di monta del cavallo).

La pet therapy è una pratica relazionale di cui gli anziani con demenza possono beneficiare trascorrendo del tempo all’aperto, con cavalli docili e abituati al contatto con le persone.

I posti disponibili sono per sei persone che verranno selezionate dal personale di ARAD sulla base di criteri cognitivi e comportamentali richiesti per svolgere le attività di cura del cavallo in sicurezza. Gli incontri si svolgeranno al martedì pomeriggio dalle 14.00 alle 15.00 per il primo gruppo e dalle 15.00 alle 16.00 per il secondo gruppo, una volta a settimana per la durata di 2-3 mesi.

Se siete interessati a partecipare inviate una mail ad info@aradbo.org o chiamate il numero 051465050 dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì.

Il progetto è finanziato dal generoso contributo della Fondazione Carisbo.

Cordialmente,

La Segreteria ARAD APS

Vi aspettiamo!!