si comunica che, a partire dal 12/09 , verrà effettuato un nuovo ciclo delle attività dei ‘Pomeriggi di Alfredo’. Gli incontri avranno luogo il martedì e il venerdì dalle 15.00 alle 17.00 presso la Biblioteca Ginzburg (Via Genova n° 10, Bologna 40139).
I Pomeriggi di Alfredo sono attività di stimolazione cognitiva, un intervento non farmacologico utilizzato per il contenimento del decadimento cognitivo. ARAD APS propone un percorso di circa tre mesi, per due volte a settimana, con un professionista Neuropsicologo ed esercizi sempre nuovi e stimolanti per migliorare e mantenere l’attenzione, la memoria, il linguaggio e il ragionamento.
Per partecipare alle attività dei Pomeriggi di Alfredo occorre inviare una mail ad info@aradbo.org e sottoporsi ad una preliminare valutazione di screening in modo tale che il gruppo di stimolazione cognitiva abbia caratteristiche omogenee.
VERRA’ DATA LA PRIORITA’ ALLE PERSONE CHE NON HANNO MAI PARTECIPATO ALL’ATTIVITA’. LE PERSONE INTERESSATE A PARTECIPARE NUOVAMENTE VERRANNO VALUTATE SOLO SE SARANNO ANCORA PRESENTI POSTI DISPONIBILI.
