Consulenza legale

Che cos’è: servizio di consulenza per quesiti e problemi di carattere legale inerenti le condizioni di non autosufficienza e le necessità assistenziali. Amministrazione di sostegno e altre forme di tutela, vendita di immobili, conti correnti, indennità di accompagnamento, Legge 104, tutela di carattere civile e penale: per questi e altri quesiti, l’avvocato che collabora con ARAD offrirà la consulenza professionale più adeguata a supportare la persona con disturbi cognitivi e la sua famiglia. Il primo incontro con l’avvocato è gratuito per i soci di ARAD.

ARAD organizza anche incontri informativi e corsi a tema giuridico per familiari e operatori professionali. Una corretta informazione sui diritti e sulle responsabilità aiuta i familiari a prevenire i problemi e a provvedere al meglio alla cura della persona e del suo patrimonio.

Come accedere: telefonando alla segreteria di ARAD, 051 465050, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00, per richiedere il primo incontro con l’avvocato o informazioni sui corsi.